Vi invitiamo alla scoperta del Museo Zoologico attraverso una visita guidata tra animali del presente, del passato e del futuro... Dopo una pausa “da leccarsi i baffi”, uno speciale laboratorio a tema... ma attenti: non concentratevi troppo! ... I dinosauri sono in agguato! APPUNTAMENTO:
Vi aspettiamo al Museo civico di zoologia di Roma, Via Ulisse Aldrovandi, 18.

Il Divertitempo vi dà l’opportunità di partecipare all’esclusivo laboratorio di cucina, tra i famosi for- nelli di Coquis con lo Chef Riccardo Zanni...

Dopo aver preparato delizie per buongustai, faremo merenda tutti insieme, assaggiando e votando il piatto che più si avvicina ai nostri gusti!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo da Coquis - Ateneo Italiano della Cucina, Via Flaminia, 575

Festeggiamo Carnevale con una pizza al museo!! Vi accoglieremo tra gli scheletri degli animali preistorici per un’interessante avventura scientifica ed una cena tra gli animali magici!

Al buio, tutto può accadere.....!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo al Museo civico di zoologia di Roma, Via Ulisse Aldrovandi, 18

Vi guideremo attraverso la “visione sensoriale” della particolare mostra ENJOY al Chiostro del Bramante.

Dopo la visita ed una speciale merenda, ci tufferemo in un laboratorio artistico - creativo che ci vedrà protagonisti!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo al Chiostro del Bramante, Arco della Pace, 5

Il Divertitempo vi attende per un indimenticabile pomeriggio al museo. Vi accompagneremo in una visita guidata in tutte le gallerie dell’edificio che vedrà protagonisti i vostri 5 sensi!

A seguire, un giro sul vertiginoso ultimo piano a vetri e poi scopriremo insieme il laboratorio creativo, direttamente collegato alla mostra presente al Maxxi!

Infine, al bar del museo, ci accoglierà una meritata me- renda!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo al Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Via Guido Reni, 4

Ci augureremo Buona Pasqua con un laboratorio a tema in cui ci diletteremo, come creativi pasticceri, nel decorare dolci pasquali.

Assaggeremo i nostri capolavori e, per finire, ci saluteremo in allegria con giochi di equilibrio sulla carrucola!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo ai Meloncini, Viale di Tor di Quinto, 55

Una divertente “caccia all’arte” tra le vie del centro di Roma, alla ricerca di strani animali e belve feroci, che popolano le fontane del centro storico.

Da piazza Navona, attraverso il Pantheon e piazza della Minerva, fino a via Piè di marmo. A concludere, una deliziosa merenda e ... tutti a casa in tram!!!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo in Piazza Navona

Vi invitiamo per un fantastico viaggio nel Parco Avventura, una super merenda in mezzo alla natura ed, a seguire, lo strabiliante spettacolo dello scienziato Scheggia, con le sue straordinarie bolle di sapone!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo al Giokificio, Via di Quarto Peperino, 41

Ci incontriamo tutti ai Fori Imperiali alla scoperta delle rovine di un’antica civiltà tra templi ed archi, attraverso la conoscenza di vestali e grandi imperatori.

A seguire, dopo un’energica merenda, divisi in due gruppi, una gara-laboratorio a tema.

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo in Via dei Fori Imperiali

"Una giornata in vela". Piccola regata dei nostri bambini nel mare di Nettuno con barche ed equipaggi messe a disposizione dagli amici della Marina di Nettuno.

Davanti ad una pizza tutta da gustare.... saluteremo l’arrivo dell’estate, ci diremo nuovamente “grazie” per esserci fatti compagnia in un’altra “avventura del cuore” e ci daremo appuntamento a Settembre 2018...!

APPUNTAMENTO: Vi aspettiamo ai Meloncini, Viale di Tor di Quinto, 55

Divertitempo inaugura la stagione 2018/2019 invitando tutti, genitori e bambini, a partecipare alla manifestazione “Rome Half Marathon Via Pacis”. Nell’occasione, grazie al sostegno di esperti della FIDAL, i nostri bambini avranno la possibilità di partecipare all’utimo chilometro della mezza maratona, attraverso il progetto “CORRIAMO INSIEME” sponsorizzato da RUNCARD. romahalfmarathon.org

Ore 9:30 | Piazza San Pietro

Foto dell'evento: clicca qui

Divertitempo invita tutti a una caccia al tesoro nei giardini segreti del Cardinale Scipione Borghese, un luogo incantato tra misteriosi recinti e giardini segreti, in cui prendono vita storie fantastiche del passato, di principi, animali e condottieri alla ricerca degli indizi che portano a un lontano e antico tesoro. A seguire una gustosa merenda e uno stravagante laboratorio tra animali veri e fantastici, mimetizzati tra le pietre antiche del parco.

Ore 10:00 | Villa Borghese, Piazzale del Museo Borghese

Una splendida passeggiata in risciò alla scoperta degli angoli magici della Villa. A seguire un pranzo all’aperto, immerso nella natura e nell’arte di Villa Borghese: uno speciale picnic tra cibi ghiotti, bevande rinfrescanti e giochi di squadra.

Ore 10:00 | Villa Borghese, Piazza di Siena 1

Un pomeriggio al Museo! Vi accompagneremo in un viaggio, la mostra DREAM, che ci trasporterà, attraverso il mondo dei sogni, tra incubi, paure, desideri e personaggi immaginari in un luogo magico da cui usciremo, attraverso ambienti ricchi di lucine colorate, con l’animo sognante.

Ore 10:00 | Chiostro del Bramante, Arco della Pace 5

Pronti per una “cooking challenge”? I bambini si sfideranno in gruppi per realizzare la miglior pizza con le ricette e la supervisione di Alice Pizza! E, a seguire, super merenda con il prodotto da loro realizzato!

Ore 10:00 | sala Ape Maria, Piazza Verdi

I bambini partecipanti al corso “Scopriamo l’atletica” avranno la possibilità di partecipare all’evento “Vinciamo tutti”, progetto sponsorizzato da RUNCARD, nel quale, specialisti della FIDAL guideranno gruppi divisi in due squadre, in un’attività di orienteering, alla scoperta di oggetti misteriosi nascosti all’interno del parco del Foro Italico, nella quale potranno mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato durante il corso.

Ore 10:00 | Parco del Foro Italico

COPYRIGHT © 2024 | DIVERTITEMPO - VIA BASSANO DEL GRAPPA 4 - ROMA 00195