Eventi

Gli eventi si terranno prevalentemente nel weekend e potranno avere durata di mezza o intera giornata. Per ogni uscita/attività sono previsti: - Un Responsabile Area - Un educatore specializzato per ogni bambino diversamente abile - Un educatore per ogni gruppo da 10 bambini - Volontari a supporto (familiari, amici, parenti e personale offerto dai centri scelti per l’attuazione del progetto). 

La partecipazione agli eventi è possibile solo su invito.

Divertitempo vi attende per un’esperienza indimenticabile
al museo. Vi accompagneremo in una visita guidata in tutte le gallerie dell’edificio. A seguire, un giro sul vertiginoso ultimo piano a vetri e poi scopriremo insieme il laboratorio creativo “Favole di luce”, attraverso il quale, impareremo ad utilizzare la carta fotografica con le sue luci ed ombre e scopriremo che è talmente magica, da poterci disegnare su!

Infine,
al bar del museo, ci accoglierà una meritata merenda!

Ore 15:00 | Maxxi, Via Guido Reni 4

I bambini partecipanti al corso “Allenamento Funzionale” avranno la grande occasione di prendere parte alla Special Spartan Race Kids, sponsorizzata da Gillette in collaborazione con Eleven, e guidata dagli esperti del Functional Activity.

I bambini, mettendo in pratica ciò che hanno imparato durante il corso, sperimenteranno un percorso divertente
ed avventuroso di superamento di ostacoli fisici e psicologici per vivere una sfida con se stessi, sconfiggere le proprie paure e acquisire maggiore sicurezza.

functionalactivity.it

Viaggiando nel tempo tra mitologia e divinità, Divertitempo vi guiderà alla scoperta dei preziosi tesori della collezione d’arte antica di Palazzo Altemps. Scopriremo, attraverso
una singolare “carta d’identità” divina, le stravaganti storie, la professione e i super poteri che caratterizzano gli antichi Dei romani. Alla fine della visita, ci sarà un laboratorio in cui ogni bambino potrà dilettarsi a inventare e creare un proprio “Super Dio”.

Ore 10:00 | Palazzo Altemps, Piazza di Sant’Apollinare 46

"Una notte al museo" per festeggiare il Carnevale. Dopo una divertente caccia al tesoro, in notturna, tra gli animali del passato, mangeremo una pizza sotto le vertebre di un preistorico dinosauro e trascorreremo una intera notte avventurosa al museo, ognuno nel suo sacco a pelo dormendo con le orecchie attente ai rumori dei risvegli!

Ore 19:00 | Museo civico di zoologia di Roma, Via Ulisse Aldrovandi 18

Tutti al cinema per un’anteprima speciale e tanti pop corn nell’intervallo! A seguire, un gustoso pranzo in pizzeria da Gina con tutti i nostri amici del cuore! Perché è anche nelle cose semplici che possiamo provare la felicità!

Ore 10:00 | Roxy Parioli Film Center, Via Luigi Luciani 52

Una divertente “caccia all’arte” nel cuore di Roma, alla ricerca di strani animali e belve pietrificate, nascoste tra le facciate e le fontane della nostra città. Da piazza Navona, attraverso il Pantheon e piazza della Minerva, fino a via Piè di marmo. A concludere, una deliziosa merenda e tutti a casa in tram!

Ore 15:00 | Piazza Navona

Lazio e Divertitempo insieme per l’inclusione. Domenica 7 aprile, in occasione della partita Lazio-Sassuolo, i bambini della Onlus Divertitempo saranno ospiti del club.

Divertitempo dà l’opportunità di partecipare all’esclusivo laboratorio di cucina, tra i leggendari fornelli di Coquis. Con l’aiuto di un famoso chef ci diletteremo, come creativi pasticcieri, nel preparare tutti insieme un delizioso dolce a tema, per festeggiare la Pasqua.

Ore 10:00 | Coquis - Ateneo Italiano della Cucina, Via Flaminia 575

GALLERIA FOTOGRAFICA

A grande richiesta, torna il VELA DAY! Una giornata in barca con gli amici per una fantastica avventura: una regata speciale nella baia di Nettuno. Un’esperienza sensoriale alla scoperta dei venti, dei rumori del mare e dei colori del cielo. Buon vento! 

Ore 10,00 | Marina di Nettuno, Lungomare Matteotti

Tutti pronti per l’HOLI PARTY più atteso dell’autunno? Una COLOR RUN con 5 stazioni colorate dove i nostri piccoli eroi supereranno simpatiche sfide sportive. E, giunti al traguardo, DJ Set per tutti i gusti! 

Ore 10,00 | Flaminio Real, Viale di Tor di Quinto 57/B 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Weekend - Per la prima volta un intero weekend pensato per i nostri bambini, i loro amici del cuore e i genitori. Tante esperienze divertenti e, domenica, una cooking challenge con gli chef del Veneto e della Lombardia, per una sfida all’ultimo piatto! I dettagli per il viaggio ed il soggiorno saranno forniti ai partecipanti a fine Settembre, dopo la raccolta delle iscrizioni.  

Destinazione finale: Civitas Vitae - Padova 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Un’indimenticabile esperienza al museo: una visita guidata in tutte le gallerie dell’edificio, con una storica dell’arte specializzata. Poi, un giro sul vertiginoso ultimo piano a vetri e poi il laboratorio di architettura “Sulle orme del MAXXI”, in cui ogni bambino completerà la propria versione del museo come un vero e proprio percorso di progettazione!

Ore 15,00 | Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Via Guido Reni 4  

GALLERIA FOTOGRAFICA

Arriva l’attesissimo appuntamento con la nostra terza Special Spartan Race for Kids, guidata dagli esperti di FUNCTIONAL ACTIVITY. I partecipanti sperimenteranno un percorso divertente ed avventuroso di superamento di ostacoli fisici e psicologici per vivere una sfida con se stessi, sconfiggere le proprie paure e acquisire maggiore sicurezza.

Ore 10,00 | Flaminio Real, Viale di Tor di Quinto 57/B

Micio & Mao ci attendono per una nuovissima caccia all’ingrediente! I bambini, divisi in squadre, dovranno trovare gli ingredienti nascosti nel giardino segreto, per poi sfidarsi in una cooking challenge che avrà come tema una storia natalizia. Ecco un modo divertente per salutarci ed augurarci un felice Natale!

Ore 10,00 | Punto di Cottura, Via Fabio Massimo 107, citofono n.401