RASSEGNA STAMPA
Image
Quando una storia “speciale” è la storia di molti, ma in una società ancora per pochi.

Cosa significa essere genitore di un bambino affetto da disabilità in Italia? Per Federica Gregni e molti altri è, anche, cercare di creare quelle opportunità di inclusione e integrazione sociale fondamentali a partire dalla primissima età ma ancora scarsamente presenti nelle politiche italiane.
di Danila Fanelli

da www.sanitainformazione.it
CONTINUA A LEGGERE
Image
Nulla di più emozionante e gratificante di sentirsi riconosciuta la validità di un progetto che ha come scopo l’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità. Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei bandi 2021-22 della Fondazione Giovan Battista Baroni presso il Circolo Canottieri Aniene, a sostegno della disabilità, dedicati all’assistenza, alla ricerca ed allo sport. Scopo della serata era un riconoscimento a tutte quelle realtà che ogni giorno lottano al fianco di chi affronta una disabilità . I fondi stanziati sono andati ai progetti più meritevoli. Divertitempo c’era e ha ricevuto questo importante riconoscimento che garantirà un pezzetto di futuri ai nostri ragazzi.
Estate 2022 inclusiva allo Smeraldo Camping Village, sul lago di Bracciano.

Summer camp con partenza da Roma, organizzato dalla onlus DivertiTempo in collaborazione con lo Smeraldo camping village. Abbiamo incontrato i ragazzi, gli operatori e lo staff del Camping, capitanati da Alberto Guidi, che ci racconta come è nata l’idea di organizzare questa settimana di attività; sport, vela, musica, spiaggia, giochi di gruppo e momenti creativi, un programma completo, che prevede una settimana all’insegna del divertimento. 

da www.lagone.it
CONTINUA A LEGGERE
COPYRIGHT © 2024 | DIVERTITEMPO - VIA BASSANO DEL GRAPPA 4 - ROMA 00195